IL “LUPO” ACQUARONE ALLA REGIA DEGLI EUROPEI UNDER 20

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Il tecnico Federale Monica Cresta, al termine dello stage di preparazione di due settimane svoltosi a Montesilvano (PE) e terminato Sabato 7 Luglio, rivela la rosa dei dodici atleti che prenderanno parte ai Campionati Europei Under 20 Maschili che si disputeranno in Olanda e Belgio dal 12 al 22 luglio.

Alessandro Acquarone, è stato confermato dal Tecnico della Nazionale alla regia degli azzurrini, dopo aver già partecipato, lo scorso Aprile, alle qualificazioni degli Europei svoltesi a Corigliano contro Spagna, Svizzera e Bulgaria.

Alessandro, da anni promettente giovane del vivaio biancorosso, è motivo d’orgoglio per la Società Lupi Santa Croce. Diciannove anni il prossimo settembre, Acquarone anche nelle stagione appena conclusa ha dimostrato grandi abilità alla regia della Kemas Lamipel del Coach Michele Totire.

Lo stesso Mister, appresa la notizia commenta: “Alessandro è un ragazzo che ha messo in mostra le sue doti nello scorso campionato con i Lupi e lo ha fatto in maniera positiva. Questa convocazione è assolutamente guadagnata anche per il lavoro, che so, sta svolgendo bene con il gruppo Azzurro. Esperienza utile per la sua crescita. Sarà il palleggiatore di un gruppo di assoluto valore, ragazzi che per la maggior parte conosco bene! Hanno la qualità per puntare in alto, guidati da un tecnico preparato e da uno staff altrettanto buono.”

Appena raggiunto al telefono al termine degli allenamenti al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, dove gli atleti si sono radunati da stamani, Alessandro a proposito della sua convocazione dichiara: “Sono felice di questa conferma: con i miei compagni abbiamo trovato subito affiatamento anche fuori dal campo. Sono tutti ottimi giocatori, potremo realizzare importanti risultati, sebbene ci sia toccato il girone più impegnativo. In settimana faremo delle amichevoli con l’Olanda per testare la nostra preparazione: lavorare con allenatori qualificati e con uno staff sempre disponibile è una grande opportunità, mi impegnerò affinché possa esprimermi al meglio e possa dare il mio miglior contributo!”.

Questi i giovani azzurri convocati: Leandro Mosca, Lorenzo Sperotto, Francesco Recine, Marcorocco Panciocco, Filippo Federici, Diego Cantagalli, Matheus Motzo, Lorenzo Cortesia, Davide Gardini, Alessandro Acquarone, Giovanni Sanguinetti, Daniele Lavia.

I ragazzi di Monica Cresta, sorteggiati nella Pool 2, affronteranno Belgio, Turchia, Francia e Russia nel prestigioso torneo europeo che si svolgerà a L’Aia, Ede e Kortri.

L’altro raggruppamento è, invece, composto da: Olanda, Germania, Bielorussia, Finlandia e Portogallo. A queste 10 formazioni si sono aggiunte le due vincenti del terzo round di qualificazione: Polonia nel Pool 2 e Repubblica Ceca nell’altro girone.

In bocca al lupo ad Alessandro ed a tutta la Nazionale Under 20 dalla Società Lupi Santa Croce!

Valentina Panicucci – addetto stampa

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search