CONSUNTIVO TECNICO STAGIONE SPORTIVA 2017/18

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Direttore Tecnico del Settore giovanile maschile, prof. Gianluca Bastiani, il resoconto di quella che è stata la stagione dei Lupi. Una stagione che abbiamo seguito con crescente entusiasmo, trascinati dalle prestazioni di un gruppo di squadre che ci hanno fatto vivere mille e…. una soddisfazione. Commenti ne abbiamo fatti tanti così come con orgoglio abbiamo riportato e celebrato le imprese dei ragazzi che hanno onorato come meglio non avrebbero potuto, la gloriosa maglia dei Lupi.
Adesso diamo spazio ai numeri gentilmente fornitici da Gianluca. Di fronte a questi dati ogni altro  commento appare superfluo…….

 

“Questa stagione sportiva ci ha visto partecipare a tutti i campionati giovanili (l’Under 14 e la fase finale dell’Under 13 in collaborazione con la pallavolo Cascinese) e ai campionati di categoria di Serie C (con Under 20) e D (con Under 18). Partecipazione alla Junior league e alla Boy league
I risultati ottenuti sono stati i seguenti:
Serie C undicesima con 9 vittorie; Serie D settima con otto vittorie; Under 13 fase finale regionale, Under 14 semifinali territoriali, Under 16 campioni territoriali e vicecampioni regionali, Under 18 campioni territoriali e regionali e 13° alle finali nazionali, Under 20 campioni regionali e 10° alle finali nazionali.
Under 16 ha vinto il trofeo Stacchini a San Miniato, seconda al torneo di Santa Croce e al torneo di Pisa organizzato dal Dream volley, ottava alla winter cup 2017, quarta al torneo di Parma.
Under 18 quarta alla winter cup 2017.
Presenti con due giocatori (Montagnani e Tellini) al trofeo dei territori 2004 con la rappresentativa di Pisa (primi classificati)
Presenti con cinque giocatori (Falleri, Giannini, Riccioni, Pieri, Mirdita) al trofeo dei territori 2003 con la rappresentativa di Pisa (secondi classificati)
Un giocatore in rappresentativa regionale (Riposati M.)
Tre giocatori che in più riprese sono stati inseriti nei tredici partecipanti alle gare di serie A2 (Polidori, Riposati M. e Puccetti).
Questo è il bilancio tecnico di una stagione che ha visto un grande impegno dei nostri ragazzi e dei tecnici (Nuti, Testi, Zingoni, Signorini e Dainelli) che hanno sempre cercato di ottenere il massimo e che ringrazio della collaborazione.
Ringrazio personalmente tutti i partecipanti e la società intera che si è prodigata nella fattività del progetto.
Il progetto è stato sviluppato anche con il merito di tutti i dirigenti addetti alle varie squadre:
dal responsabile del settore Fausto Zingoni, alla sig.ra Pieri, e ai sig. Li Vecchi, Polidori, Mancini, Coltelli, Bagni, D’anna, Giannini, Sorri e Franceschelli (trait-d’union con la Pallavolo Cascinese).

Complimenti a tutti i ragazzi e a tutte le loro famiglie che non hanno mai ostacolato ed anzi hanno favorito l’impegno serio e costante a tutta l’attività.”
Il D.T. Gianluca Bastiani

Recent Posts
0