24 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > WALLACE: "UN GIORNO TORNERO´ A SANTA CROCE"

WALLACE: "UN GIORNO TORNERO´ A SANTA CROCE"

07-07-2011 19:18 - News Generiche
Il telefonino suona alle 13,20 e sul display compare il nome del presidente.
Questi si trova in Polonia, per le finali della World League, nelle vesti di Consigliere Federale, esattamente a Danzica.

- Dimmi, presidente.
"Ti passo una persona che vuole salutarti".
- Si, pronto?
"Ciao Marco, sono Wallace".

Momento d´imbarazzo anche perché, dopo la vittoria dell´Argentina per 3-1 sull´Italia, mi sarei aspettato Weber.
Invece guarda chi arriva: un altro grande della storia biancorossa.

-Grande Imperatore, che sorpresa, come stai?

Convenevoli d´uso ed un pensiero immediato: e come vuoi che stia, un nazionale brasiliano (nella foto) di 28 anni, compiuti di marzo, alto metri 2,04 nel fiore della carriera, in uno fra gli squadroni più titolati al mondo?
Naturalmente starà come... un Imperatore, termine coniatogli proprio da chi scrive, in occasione della prima stagione di Martins Wallace alla Codyeco Lupi in A2 nel 2003-04.
Santa Croce accolse, l´attaccante a braccia aperte; questo ragazzone, allora ventenne, portato ai "Lupi" dal d.s. Luca Berti dopo un bel corteggiamento, per metterlo a disposizione del tecnico Flavio Gulinelli.
L´Imperatore, per la cronaca, ha disputato tre campionati in riva all´Arno: due in A2 (2003-04 e 2004-05) ed il successivo in A1 (2005-06) per poi tornarsene in Sudamerica dal 2006 in poi, per vincere tanto prima in Argentina e poi in Brasile.
La telefonata è piuttosto corta ma l´Imperatore ha voglia di stupire dicendo cose importanti, a sensazione: una musica per chi l´ascolta.

"Un giorno tornerò a Santa Croce perché voglio giocare di nuovo coi "Lupi" - dice Wallace - provo tanta nostalgia per l´ambiente, per la società, per i tifosi, per tutti quelli che conosco.
Colgo l´occasione per salutare tutti e, ti dico che sono qui proprio a parlare col grande presidente, con Agostino, che mi sta dicendo di voi".
- Imperatore, quando torni?
"Ne sto parlando col presidente (e si sente Ago che ride), dipende da lui e dal club, io sono pronto. Vi seguo sul sito della società e guarda che non scherzo: voglio giocare coi "Lupi".
Marco, un abbraccio e, mi raccomando, salutami proprio tutti!".

Lemar - Uffico stampa Ngm Mobile Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990