24 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > UNA NAVE CARICA DI...

UNA NAVE CARICA DI...

21-06-2010 - News Generiche
Piano piano la fisionomia della NGM Lupi sta prendendo forma, la campagna acquisti è iniziata cercando di garantire la struttura portante di questo gruppo: la conferma di Gianlorenzo Blengini, il quale si è detto entusiasta di aderire a questo progetto della NGM Mobile Lupi, un progetto che ha un programma, attualmente, a medio termine, definito "di perlustrazione" sia dalla dirigenza che dallo stesso sponsor.
A fare da spalla al nostro Chicco ci sono state le riconferme di Francesco Mattioli e Paolo Emilio Baldaccini che garantiscono tecnica, disciplina e esperienza.
In seguito sono arrivate altre due riconferme: Lorenzo Tosi e Federico Tosi, il primo caratterizzato da una grande tenacia e un senso di responsabilità, lodevole per la sua giovane età; il secondo, dopo un anno di grande crescita con delle prestazioni degne della categoria, ha vinto la scommessa dello scorso anno!
Dopo qualche giorno di attesa è arrivato il primo nuovo acquisto: Vincenzo Tamburo, 25enne opposto di 200 cm empolese di nascita, proveniente da Bassano; al telefono mi dice di essere contento di approdare a Santa Croce per questa nuova stagione, conosce già qualche giocatore che è in squadra, conosce l´ambiente "caldo" della tifoseria, un pò per sentito dire, un pò perchè al PalaParenti in questi ultimi anni c´è già venuto da avversario.
L´anno appena finito è stato poco produttivo per lui, si definisce un ragazzo introverso e, qualche volta, è stato frainteso per questo, ha una gran voglia di fare bene e di riscattarsi, augurandosi di fare una buona annata, visto che gli è stato riconosciuto un buon margine di miglioramento.
Arriva la dipartita del già confermato Marco Falaschi e nel solito articolo viene reso noto chi sarà il nuovo palleggiatore della NGM mobile Lupi: Natale Monopoli, proveniente da Macerata, 35enne veneziano di 183 cm, un giocatore coriaceo, sanguigno, un lottatore, sembra abbia tutte le caratteristiche per diventare (se non lo è già) un vero "lupo"!
Al telefono conferma questa sensazione, dice di aver voglia di far vedere che giocatore sia, lo carica molto, quando dice che quest´anno verrà a giocare a Santa Croce, quello che esclama la gente affermando che qui c´è un pubblico che non è secondo a nessuno in fatto di passione per la squadra.
Si definisce un grande lavoratore, quello che sa se lo costruisce con la fatica e l´impegno e non con il talento, è qui perchè gliel´ha chiesto Chicco, che definisce un allenatore di grande esperienza, lo stima e si fida moltissimo di lui.
Passano i giorni e nell´aria volano una miriade di nomi tra giocatori centrali e giocatori di banda, il clima è incandescente, qui c´è una bella fetta della zona conciaria che aspetta, arriva il nome, è una banda: Jan Willem Snippe, 24enne olandese di 200cm, anche lui proveniente da Macerata, molti lo conoscono avendolo visto giocare nella Lube Macerata e, nella stagione appena finita, a Latina.
Ha grandi doti di saltatore ed è completo in tutti i fondamentali, prevalentemente quelli riguardanti l´attacco.
A seguire, sempre da Macerata (come diciamo in Toscana: sembra diventata la via dell´orto) un centrale: Daniele Moretti 30enne marchigiano 197 cm, chi può dimenticare l´ultima volta che l´abbiamo visto al PalaParenti, in una delle partite più spettacolari di questi ultimi anni: stagione 2008-09, giocava nel Latina.
Ed eccomi qui a presentare l´ultimo acquisto, ultimo in ordine di tempo, proprio dell´ultima ora, un ex, un altro centrale, un giocatore che nella stagione 2004-05 fu uno degli artefici della promozione in A1 della Codyeco Lupi: Filippo Pagni, 26enne pisano di 200cm, proveniente da Modena.
Si dice molto "carico", ritornare qui a Santa Croce è un pò come tornare a casa, ha ancora vivi quei momenti che ha vissuto nei "Lupi", in particolare la finale play-off diputata contro Corigliano nell´anno 2006-07 e ritornare nella sua Toscana lo galvanizza.
E´ stato voluto dalla società al di là delle sue doti tecniche, per l´esperienza che ha e per le caratteristiche che possiede di "far gruppo".
Per ora l´elenco finisce qui, chissà se ci saranno dei nuovi arrivi e delle nuove partenze, il vento soffia in poppa e la nave della NGM Mobile Lupi viene allestita con l´intento di formare una ciurma di buon livello tecnico e soprattutto grande spessore umano che sarà, quest´ultimo, il vero motore capace di gettare il cuore al di là dalla rete ogni volta che il gruppo verrà chiamato a farlo!

Diana Fiorini

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990