24 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > UNA CODYECO DECISA SCENDE NELLA CAPITALE

UNA CODYECO DECISA SCENDE NELLA CAPITALE

17-04-2010 - News Generiche
Inizia nella città eterna l´avventura della Codyeco Lupi (nella foto di Marco Bonucci) nei play off di A2 per salire nella massima categoria del volley nazionale.
Domani domenica alle ore 20,30 al palasport di viale Tiziano i santacrocesi affronteranno la M.Roma per la gara d´andata dei quarti di finale dei play- off per la promozione in A1.
Il confronto di ritorno verrà disputato giovedì prossimo, sempre con inizio alle ore 20,30 a PalaParenti.
L´eventuale bella è invece programmata di nuovo per domenica 25, ancora a Roma.
La fase dei play- off è considerata nel clan dei "Lupi" come un premio all´ottima stagione condotta dalla squadra di coach Blengini in questa difficile ed impegnativa annata.
Il sesto posto finale, ottenuto da Falaschi e compagni, ha riempito d´orgoglio squadra, dirigenti e tifosi.
La M.Roma, da parte sua, si è classificata al terzo posto al termine della regular season e la formazione di Andrea Giani è favorita rispetto alla Codyeco per il superamento del turno.
Ma ciò non toglie che i conciari non cerchino con tutte le armi a loro disposizione di compiere il classico sgambetto ai neroverdi metropolitani, i quali si affideranno al tandem cubano Poey-Portoundo per prevalere sui biancorossi. Si preannunciano quindi due gare affascinananti e serrate, roba da palati fini, considerato il valore degli atleti che scenderanno i campo, tutti quanti animati da ottimi propositi.
E come già hanno fatto vedere sia in campionato che in Coppa Italia.
In un primo momento la gara d´andata nella capitale era stata programmata per ore 18, ma successivamente il Prefetto ha ritenuto opportuno, per la concomitanza del derby calcistico fra Lazio e Roma, su richiesta della stessa società pallavolistica, di spostare il fischio d´inizio del confronto di volley alle 20,30.
I capitolini recuperano per l´occasione la punta Zaytsev da affiancare, nel sestetto titolare ai due cubani, al regista Paolucci, ai centrali Yosifov e Postiglioni, nonché al libero Cesarini.
La Codyeco sarà invece schierata nella formazione base con: Falaschi, De Paula, Baldaccini, Dani, Noda, Mattioli e Federico Tosi libero.
I santacrocesi partiranno nel pomeriggio di sabato in pullman per l´hotel sede del ritiro dove Blengini spiegherà gli ultimi dettagli ai suoi uomini.
Il tecnico biancorosso, non ha preferito rilasciare dichiarazioni in vista del match d´andata con la M.Roma.

FESTA DI PRIMAVERA AI GIARDINI "SURARNO"

Domenica 18 aprile si svolgerà regolarmente la "Festa di Primavera" ai giardini pubblici di Santa Croce dopo il rinvio di domenica scorsa causa maltempo.
Stavolta le previsioni atmosferiche sono incoraggianti per cui gli organizzatori confidano nella bella riuscita della manifestazione che anticipa di sette giorni la classica "Festa al Guerrini" in programma per domenica 25 aprile a Poggio Adorno.
In occasione della "Festa di Primavera" è prevista la presenza dei "Lupi" con gare di mini-volley e con due gazebi predisposti sia dal club che dalla tifoseria organizzata.
Coloro che non seguiranno la Codyeco Lupi a Roma sono invitati partecipare.

Lemar


Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990