24 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > TRASFERTA INDICATIVA NELLE PUGLIE PER LA CODYECO

TRASFERTA INDICATIVA NELLE PUGLIE PER LA CODYECO

28-11-2009 - News Generiche
La Codyeco conclude il mese di novembre con la trasferta a Gioia del Colle.
Fin qui è stato un novembre positivo per i santacrocesi pronti a far ben otto punti nelle tre gare interne oltre ad osservare il loro turno di riposo.
L´ultima domenica del mese prevede la trasferta nelle Puglie sul campo di un avversario tradizionale che ha preparato la sua "operazione rivincita" nei confronti del team del presidente Agostino Pantani, con cui, l´anno scorso non ci fu nulla da fare, per i gioiesi, sia all´andata che al ritorno, coi coniari sempre vittoriosi, all´andata per 3-o al PalaParenti ed al ritorno per 3-2.
Stavolta i gioiesi si augurano che sia quella buona per interrompere la striscia negativa coi "Lupi".
Secondo fonti pugliesi -"la Codyeco è in salute ed è reduce da tre vittorie consecutive al PalaParenti e sta lentamente scalando la classifica, dopo un avvio terribile che l´ha vista anche fanalino di coda solitario a zero punti.
Ora il reale valore degli uomini di Blengini sta emergendo nonostante l´infortunio di Mattioli, faro dello spogliatoio toscano, anche se fuori casa la formazione santacrocese finora ha peccato di personalità, raccogliendo solo un set a Bologna".
La Nava di mister Chiovini vuole rialzare la testa facendo bene, in casa, già come con Roma e Bologna".
Tuttavia il team barese denota, talora, dei pericolosi passaggi a vuoto che ne bloccano le trame del gioco, dando fiducia agli avversari, soprattutto nelle fasi calde di ogni set.
Di questo la Codyeco (nella foto di Marco Bonucci sono riconoscibili da sinistra: Noda, Tosi e Falaschi) dovrà tener conto cercando, nei limiti del possibile, di approfittarne.
Il momento della compagine gioiese sarebbe ritenuto - nel proprio ambiente - dopo la sconfitta di Crema, com uno dei meno agevoli per De Giorgi e compagni, con un paio di atleti in non perfetta forma.
Per tale motivo l´allenatore Chiovini dovrebbe dare l´occasione del riscatto immediato al sestetto reduce dall´infruttuosa trasferta in Lombardia, col sempre più positivo opposto Cetrullo in diagonale con capitan De Giorgi, Antanovich di banda assieme a Rigoni, Tomasello centrale con Tomassetti e Pagotto libero.
Partirebbero in panchina, almeno dall´inizio, l´opposto Da Silva ed il centrale Houtleves.
La Codyeco è partita in aereo con l´organico al gran completo, con l´attaccante-ricettore Mattioli pronto, se del caso, ad essere sostituito dal belga Prenen.
Noda Blanco, Falaschi, De Paula, Baldaccini, Dani e il libero Tosi partiranno sicuramente titolari.
Il vice presidente e direttore generale biancorosso Leonardo Ciardi si è detto -"curioso di verificare il rendimento della squadra di Blengini lontano dal PalaParenti dove i conciari hanno denotato netevoli miglioramenti nell´ultimo periodo.
La gara di Gioia del Colle sarà indicativa al riguardo".

Lemar


Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990