percorso: home > le news > SERIE C, IL DERBY E´ ANCORA TUTTO BIANCOROSSO
[]
[]
[]
[]
[]
SERIE C, IL DERBY E´ ANCORA TUTTO BIANCOROSSO
22-02-2011 20:59 - News Generiche
Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C la Polochem Lupi sconfigge per 3-0 la Folgore bissando il risultato dell´andata. Partita facile per i ragazzi di Davide Saielli contro dei giallorossi remissivi e poco predisposti a soffrire. La predominanza della Polochem è stata evidente fin dal primo set quando, sotto per 8-12, questa ha rimontato, sconfiggendo gli avversari, dimostrando sicurezza e determinazione: 25-21. La formazione biancorossa ha espresso un gioco più brillante, con una ricezione precisa ed un servizio devastante che ha mandato in bambola gli avversari. Una regia molto attenta nella distribuzione del gioco ha messo in ambasce il muro avversario, che niente ha potuto contro la tecnica dei giovani santacrocesi, vittoriosi per 25-15 e 25-14 negli altri due parziali.
La Polochem UNDER 18 di Lega sconfigge il Cavriago Reggio Emilia a Staffoli per 3-0 senza patemi d´animo, dimostrando un ottimo equilibrio di squadra. Ottimi Pinzani e Fruet che hanno sostituito gli indisponibili Boanami e Del Campo.
La Polochem UNDER 18 Fipav chiude il campionato provinciale al primo posto sconfiggendo in trasferta il Cus Pisa per 3-2 aggiudicandosi così il primo posto in campionato. Purtroppo i ragazzi allenati da Daniele De Luca non potranno partecipare alla final four provinciale, perché il regolamento non lo consente, a causa della concomitanza del campionato U/18 di Lega. E´ un vero peccato che questi ragazzi, quasi tutti nati nel 1994 e 1995, i quali hanno dimostrato di essere superiori a squadre che, all´inizio della stagione, erano più qualificate come la Folgore ed il Cus Pisa. Invece i biancorossi non possano partecipare ad una competizione che avrebbero meritato.
L´Ecopel 2000 Lupi UNDER 16 ha sconfitto il Calci in casa per 3-0 e si è aggiudicata matematicamente il primo posto in classifica nel Campionato Provinciale. La partita è stata scontata ed ha consentito all´allenatore Cavallini di rinunciare ad alcuni titolari, impegnati in altre gare.
La Codyeco Lupi UNDER 13 sconfigge in casa la Folgore per 3-0 in un´atmosfera da vero derby.
Unica nota dolente la sconfitta della Codyeco Lupi UNDER 14 contro il Cus Pisa nella finale provinciale per 3-0. Dopo aver sconfitto nettamente la Folgore per 3-0 nella semifinale, la Codyeco ha combattuto per due set con il Cus Pisa, ma alla fine è uscita sconfitta. Comunque è stata centrata la qualificazione alle fasi Regionali dove, per i ragazzi di Fabio Innocenti, ci sarà modo di rifarsi.