24 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > SEGNALI DI CRESCITA PER LA NGM MOBILE

SEGNALI DI CRESCITA PER LA NGM MOBILE

04-09-2011 00:25 - News Generiche
NGN MOBILE LUPI: Garnica 1, Paoletti 10, Candellaro 5, Parusso 5, Snippe 11, Bertoli 6, Tosi (libero), Cetrullo 11, Baldaccini 11, Masini 1, Lizala 6, Bonami (libero), Garino 1.
Allenatore: Cannestracci.
CARIGE GENOVA: Nuti 4, Yordanov 5, Polidori 10, Ainsworth 10, Benito Ruiz 17, Donati 7, Rizzo (libero), Tibaldo 9, Meszaros 5, Pecorari 4, Nonne 2. Allenatore: Del Federico.
Successione sets: 26-24, 25-23, 26-28, 25-13.
Spettatori: 285.
Nella calura del PalaParenti la Ngm Mobile piega la Carige Genova per 3-1 al termine di un´amichevole interessante e prodiga di indicazioni per il futuro delle due squadre.
I conciari si impongono per 3-1 ma, fra poco più di venti giorni, per il via del campionato cadetto, tante cose sono destinate a cambiare soprattutto per i liguri del d.s. Bruschettini.
Yordanov e Meszaros (5 punti a testa) sono apparsi ancora lontani dalla miglior forma e, il solo Benito Ruiz coi centrali di Del Federico, non sono bastati, insieme all´eterno Nuti, a tenere a bada i "Lupi" di Cannestracci, desiderosi di valutarsi l´un l´altro prima e, come complesso poi, in un test molto attendibile.
Una volta però recuperati, Yordanov e Meszaros, i liguri potranno aumentare in maniera esponenziale la loro forza offensiva, anche grazie al contributo di Donati e dell´assente Manassero.
Per ora Del Federico si consoli così, al pensiero che Genova verrà fuori prima o poi e, possibilmente, per la prima di campionato proprio qui in riva all´Arno.
La Ngm, priva di un elemento di spicco quale Hrazdira, ha lottato palla su palla, secondo i dettami del tecnico di Buenos Aires, che ha avuto risposte confortanti dal gruppo e dai singoli.
Snippe ha tenuto bene in ricezione (82% di positività) dando un bell´apporto in attacco, commettendo errori destinati a scomparire nel breve volgere di poche settimane.
Garnica ha variato il gioco e il possente Paoletti si è incaricato di non far rimpiangere Tamburo.
I centrali Parusso e Candellaro si sono guadagnati la pagnotta così come Bertoli, prezioso nel secondo set e sempre in partita.
Tosi cresciuto molto ha dato grande sicurezza alla seconda linea, bene anche il giovane Bonami.
La panchina biancorossa apparsa ben assortita ed equilibrata con un Cetrullo (nella foto di Marco Bonucci) arrembante e pronto a far rifiatare in ogni momento Paoletti mentre Masini ha esaltato gli attacchi, in versione "livornese", di Baldacchini (vecchio compagno d´avventura labronico) chiamandolo spesso alla conclusione.
Il capitano, caricandosi, ha finito per giganteggiare nel quarto set a muro annichilendo, con i compagni di squadra, le seconde linee liguri.
Lo slovacco Lizala si è rivelato la classica "tentazione" del momento e, anche Garino, ha fiondato con decisione.
Con un Hrazdira in più sarà una Ngm pronta a dar battaglia un pò ovunque, restando però umile e concentrata, senza ostentazioni pericolose che, a ragione, non le sono assolutamente permesse.
Fra venti giorni la Carige non sarà quella d´inizio settembre come, la precaria condizione di Yordnov e Meszaros ha fato ampiamente capire, all´accaldato e competente pubblico presente.

Marco Lepri - Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990