23 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > NEI PLAY-OFF RIECCO LA ROMA PER LA CODYECO LUPI

NEI PLAY-OFF RIECCO LA ROMA PER LA CODYECO LUPI

06-04-2010 - News Generiche
Arrivare sesti nella regular-season e ritrovarsi, come l´anno scorso, la M.Roma di nuovo di fronte.
La Codyeco infatti troverà sulla sua strada nei play-off ancora il volley capitolino finito al terzo posto della classifica finale.
Sono già tre i confronti andati in scena quest´anno fra santacrocesi e metropolitani.
In Coppa Italia gli uomini di Andrea Giani superarono per 3-0 il team conciario eliminandolo nei quarti di finale, andando poi a vincere la manifestazione dopo aver escluso anche il Crema.
La M.Roma quest´anno ha già incamerato la Coppa Italia di A2 superando per 3-0 il Bologna nella finalissima di Montecatini e, in vista dei play-off, non ha sicuramente posato l´ascia di guerra al fine di cercare l´en-plein.
In campionato la Roma ha sconfitto per 3-1 la Codyeco al palazzetto di Viale Tiziano ma, con lo stesso punteggio, è stata poi sconfitta nel ritorno al PalaParenti.
Dall´inizio della stagione, infatti, l´obiettivo dichiarato del club capitolino è quello di salire in A1 ed i play-off saranno interpretati dal duo cubano Poey-Portoundo, così come da Zaitsev e dal bulgaro Yosifov con l´intento di centrare questo traguardo.
La Codyeco, che ha dato vita ad un´ottima stagione, culminata col sesto posto in classifica, sarà il classico "bastone fra le ruote" della formazione di Andrea Giani.
Probabilmente superiore ai santacrocesi, ma non per questo certa di poterli eliminare con facilità.
Del resto anche nell´ultima di campionato la Roma è andata sotto a Crema soffrendo contro determinate formazioni.
Sergio Noda e compagni hanno dimostrato, con un finale di stagione eccellente, di poter competere al momento con chiunque, ponendo la loro candidatura come classica mina vagante nel mare degli spareggi per la promozione nella massima serie.
Ecco perché il 18 aprile la pur forte compagine romana dovrà porre la massima attenzione nei confronti della squadra di Blengini che, anche nel vittorioso derby (3-1) col Massa, ha dimostrato di avere tante frecce a disposizione nel suo arco.
L´andata, nella capitale, si giocherà come detto, domenica 18, mentre giovedì 22 ci sarà il ritorno al PalaParenti.
Intanto i play-off di A2 scatteranno mercoledì 8 con l´andata fra Ravenna e Cavriago e fra Padova e Città di Castello.
Le gare di ritorno sono stabilite per domenica 11 e l´eventuale bella mercoledì 15 aprile.
Le due vincenti entreranno nei quarti di finale dove, la Codyeco Lupi appunto, debutterà a Roma domenica 18.

Lemar

Nella foto di Marco Bonucci: la gioia di Noda, Dani e Falaschi dopo la conquista di un punto importante.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990