23 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > LA NGM MUOVE LA CLASSIFICA MA NON AGGUANTA LA VITTORIA

LA NGM MUOVE LA CLASSIFICA MA NON AGGUANTA LA VITTORIA

11-12-2011 21:56 - News Generiche
CHE BANCA! MILANO: Mattera 1, Di Manno 17, Insalata 9, Beretta 1, Thiago de Oliveira 15, Vedovotto 16, Durante (libero), Mercorio, Angelov, Robbiati 5, Jago, Blasi, Cauteruccio n.e.
Allenatore: Moretti.

NGM MOBILE LUPI: Garnica 3, Cetrullo 23, Baldaccini, Candellaro 7, Parusso 6, Snippe 20, Hrazdira 16, Tosi (libero), Bertoli, Baldaccini 3, Masini, Paoletti 3, Lizala n.e, Bonami (libero) n.e.
Allenatore: Bertini.

Successione set: 25-22; 17-25; 25-18; 16.25; 15-13. Spettatori: 400.
Arbitri: Zavater di Roma e Cassarino di Siracusa.
Battute sbagliate CHE BANCA!: 15; Aces: 6; Muri: 8
Battute sbagliate NGM: 23 Aces: 3; Muri: 13

La Ngm Mobile perde l´opportunità per ottenere una preziosa vittoria a Milano, perdendo per 15-13 al tie-break, dopo essere stata in vantaggio per 6-10!
Proprio in quel momento i lombardi hanno riaperto la frazione con un break di tre punti (9-10), passando poi sul 11-11.
Qui nuova parità fino al quota 13 quando al servizio, per i padroni di casa, si è presentato Vito Insalata.
Già il 13-13 di per se, non lasciava presagire nulla di buono per i conciari, successivamente sconfitti per 15-13 - grazie alla bontà dei servizi del centrale di Moretti - e così a costretti a perdere una ghiotta occasione per incamerare due punti fondamentali per l´ingresso in Coppa Italia.
Due punti, visto come si erano messe le cose al quinto set, sarebbero stati oro colato per la Ngm Mobile che scende dal settimo al nono posto, mentri i milanesi si piazzano addirittura al sesto.
Un punto in più, in caso di vittoria, avrebbe cambiato radicalmente la classifica. Peccato, c´è veramente mancato poco anche se qualcosa non ha girato come Bertini & C. avrebbero desiderato, nel contesto di una gara, a lungo bella, equilibrata e combattuta.
Ora, per un posto fra le prime otto al giro di boa, tutto si deciderà domenica prossima in casa con la Ngm Mobile chiamata ad affrontare la seconda della classe: il Castellana Grotte degli ex Falaschi ed Elia.
La partita del palasport Pavesi, ha visto sempre i "gialli" di casa condurre nel punteggio, prima per 25-22 nel primo set e poi per 25-18 nel terzo. Le immediate risposte dei portacolori della zona del Cuoio non si sono mai fatte attendere, infatti questi hanno impattato prima sull´1-1 (17-25 nel secondo) e successivamente sul 2-2 ((16-25 nel quarto) con punteggi inequivocabile che testimoniavano la volontà di vittoria del team di Fulvio Bertini.
Al tie-break, come detto, partenza autorevole dei Lupi (6-8) e poi 6-10 prima del patatrac finale con tutte le recriminazioni del caso.

LE DICHIARAZIONI A FINE GARA DI BERTINI E PAGLIAI
A fine partita coach Fulvio Bertini afferma: "Si è trattato di una bella gara. Sì, sono molto amareggiato soprattutto per la squadra che avrebbe meritato di più in funzione del gioco espresso e, credetemi, il nostro è stato spesso un gioco all´insegna della qualità.
Le due squadre hanno dato vita ad una buonissima pallavolo e noi, non abbiamo veramente regalato niente.
Che Banca! ha avuto un bel colpo di coda nel finale ed ha ottenuto il successo ma questo non deve scoraggiarci perché noi dobbiamo continuare a lavorare e non possiamo farci distrarre da questo risultato continuando a rispettare i nostri programmi".
Il d.s. Pagliai, da parte sua specifica: "Peccato, perché potevamo guadagnare un altro punto importante per consolidare, nei giocatori, la sensazione del miglioramento avuto finora nel gioco.
Ora dobbiamo sbollire la delusione e l´amarezza ma ce la faremo in tempi brevi. Personalmente ero più amareggiato dopo il confronto di poche settimane orsono, in casa, con gli avellinesi dell´Atripalda che oggi. In effetti a Milano abbiamo veramente giocato una bella pallavolo.
Mi chiedete dell´eventuale qualificazione alla Coppa Italia - prosegue il dirigente - ma la mia priorità, insieme a tutto lo staff tecnico, è quella di riportare la squadra su buoni livelli per giocare così come abbiamo fatto qui al palasport Pavesi.
Quella coi milanesi è stata una bella gara, ben giocata da ambo le parti. Abbiamo rivisto un bello Snippe, diversi muri e tanto attaccamento da parte dei nostri ragazzi.
In battuta ci sono stati diversi errori perchè, sia noi che loro, abbiamo rischiato molto in questo fondamentale".

Marco Lepri - Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Nella foto di Marco Bonucci: l´amarezza di Cetrullo a fine gara. L´opposto conciario, con 23 punti, è stato il miglior realizzatore dell´intero incontro.

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990