20 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > CODYECO D´ASSALTO PER PAREGGIARE I CONTI

CODYECO D´ASSALTO PER PAREGGIARE I CONTI

21-04-2010 - News Generiche
L´appuntamento è per le ore 20,30 di giovedì al Palaparenti per gara 2 fra la Codyeco Lupi e la M.Roma Volley.
Questa si gioca la qualificazione e la possibilità di avere la domenica libera mentre i padroni di casa vorranno arrivare alla bella dove giocarsi successivamente il tutto per tutto.
I neroverdi di Andrea Giani proveranno a bissare il successo di domenica scorsa e conquistare così l´automatico passaggio del turno, mentre per i conciari, come detto, l´obiettivo è quello di andare alla bella.
In gara 1 la M.Roma ha sofferto, ma è comunque riuscita a vincere per 3-1 anche se la squadra di Blengini si è fatta a lungo valere rendendosi molto pericolosa.
Le difficoltà che Paolucci e compagni hanno patito sono dipese senza dubbio dal valore dei conciari, ma soprattutto dalla tensione accusata per l´esordio casalingo nei playoff.
Alla formazione metropolitano, è risaputo, viene chiesto apertamente di ottenere la promozione nella massima serie.
Raydel Poey, l´opposto cubano del team capitolino, è convinto che tale situazione non si verificherà a Santa Croce perchè - "il fattore emotivo ha giocato un ruolo importante nella prima partita.
Abbiamo sofferto un pochino la pressione del dover vincere a tutti i costi e questo ha condizionato la nostra prestazione.
A Santa Croce sarà tutto diverso, perché non avremo l´obbligo di vincere, sapendo che eventualmente potremo giocarci tutto in gara 3. Saremo molto più sciolti.
La Codyeco, invece, dovrà vincere a tutti i costi se vuole continuare la sua corsa e stavolta la pressione sarà tutta dalla sua parte".
Ai "Lupi" si dicono certi di avere tutte le carte in regola per pareggiare il conto confermando magari il risultato ottenuto nel girone di ritorno in campionato, vale a dire un rotondo 3-1 in loro favore.
Il tutto senza particolari pressioni ma con la convinzioone dell´intero ambiente di mettere di nuovo in grandi difficoltà Yosifov e compagni.
In riva all´Arno è atteso un pubblico adeguato alla circostanza per l´arrivo nella cittadina conciaria dei neroverdi di Giani.
"I play-off - affermano alcuni addetti ai lavori - sono un premio alla nostra stagione più che positiva ed a questo punto nessuno si arrenderà in anticipo battendosi con lo spirito battagliero di sempre per cercare di pareggiare i conti.
Nel corso della stagione regolare tante formazioni sono uscite sconfitte dal palasport santacrocese e anche nel prologo di fine stagione, vale a dire i play-off, Noda e compagni cercheranno di non invertire affatto la tendenza".
Per farlo il servizio dovrà essere terribilmente efficace in modo da mettere subito in difficoltà la ricezione di Portoundo e compagni.
Blengini schiererà la formazione tipo e lo stesso farà Giani.
Non sono previste sostituzioni iniziali ai canonici schieramenti che saranno i seguenti.
Codyeco Lupi: Falaschi-De Paula, Baldaccini-Dani, Noda-Mattioli e Federico Tosi libero.
M.Roma Volley: Paolucci-Poey, Yosifov-Postiglioni, Zaytsev-Portoundo con Cesarini libero.
L´incontro sarà seguito con frequenti collegamenti all´interno della puntata di Volley Time Web, l´appuntamento webradiofonico della Lega Pallavolo Serie A. La trasmissione in streaming live, condotta da Fabrizio D´Alessandro, potrà essere ascoltata tramite apposito player direttamente in home page di www.legavolley.it o su www.legavolley.fm.
L´incontro tra la Codyeco Lupi e la M. Roma Volley B sarà campo collegato per voce di Giulio Pantani.


Lemar

Nella foto di Marco Bonucci: Sergio Noda in attacco controllato stretto dal muro neroverde composto da Yosifov e Poey.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990