20 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

le news
percorso: home > le news > BLENGINI : "DOVEVAMO FARE MOLTO DI PIU´"

BLENGINI : "DOVEVAMO FARE MOLTO DI PIU´"

14-02-2011 09:02 - News Generiche
Gianlorenzo Blengini (nella foto di Marco Bonucci) è piuttosto deluso al termine dell´opaca prestazione offerta dai suoi a Pian di Massiano col Perugia terz´ultima in classifica.
"Al cospetto di una squadra generosa, ma non certo imbattibile - attacca il tecnico biancorosso - abbiamo giocato male, con alcuni elementi decisamente sotto tono.
Dobbiamo crescere come mentalità perché nello sport le grandi squadre sono quelle capaci di vincere anche quando non disputano una grande partita.
Le grandi squadre sono quelle capaci di reagire - arringa Blengini - ed i grandi giocatori sono quelli che non si abbattono quando si accorgo nodi essere in giornata storta.
I grandi giocatori sono quelli capaci di rialzare la testa; è troppo facile esaltarsi soltanto quando le cose vanno per il verso giusto e, di conseguenza, tutti ti fanno i complimenti".
- Quanto può aver inciso, su questa prova così incolore, la maratona di mercoledì scorso col Città di Castello?
"Penso che l´impegno coi tifernati non abbia inciso - risponde Blengini - e quella col Città di Castello è stata una gara splendida, con un quinto set che poteva tranquillamente premiare noi o loro. Il 3-2 finale per la squadra di Radici poteva o, portarci la rabbia per aver perso una ghiotta occasione, oppure darci la consapevolezza di essere, sul piano tecnico, sulla buona strada.
Questa di Perugia è una sconfitta ben più brutta e grave rispetto alle due precedenti con Pineto e Città di Castello".
- Alcuni ace di Tamburo evidentemente non sono bastati.
"Abbiamo giocato con molta alternanza - chiude il coach dei conciari - e gli ace di Tamburo ci hanno permesso di imporci nel secondo parziale ma non di prendere fermamente in mano le redini dell´incontro. Infatti dovevamo fare di più".
Il Perugia, nel corso dell´intero campionato, aveva vinto soltanto due volte in casa, battendo il Club Italia ed il Pineto.
Contro i "Lupi" è arrivato il terzo successo per i bianconeri di Roberto Fant.
Nel girone di ritorno la Ngm Mobile ha onquistato 10 punti in sette partite, mentre all´andata erano stati raccolti ben 18 punti.
Domani martedì i biancorossi torneranno ad allenarsi in vista della gara di domenica prossima (inizio ore 11,30) al PalaParenti contro i siciliani del Gela.

Lemar - Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Lupi Pallavolo s.r.l.
p.zza Matteotti, 2 - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
capitale sociale € 120.000,00 i.v.
P.I. ,Cod.Fisc. e n. iscr. CCIAA di Pisa 01629090505
Tel. 057131566 Fax 057131990